• Genere e didattica in area STEM. In ricordo di Maryam Mirzakhani

    Seminario in presenza,Martedì 23 maggio 2023 ore 16:45Aula Magna EstDipartimento di Economia Marco BiagiViale Berengario, 51 – Modena ISCRIZIONI Su Moodle – https://facultydevelopment.unimore.it/ Per chi non fosse UNIMORE il link a Teams verrà inviato a avvenuta iscrizione.Si consiglia la presenza ma


  • Embedding Inclusivity in Academic Practice and Development

    Per una università più inclusiva, anche LGBTQI+ Seminario in presenza, Mercoledì 17 maggio 2023 ore 14:30Open Space, Fondazione Marco Biagi,Largo Marco Biagi, 10, ModenaISCRIZIONI Su Moodle – https://facultydevelopment.unimore.it/ Viste le problematiche relative alla situazione meteo, è possibile assistere all’incontro anche da


  • Università e inclusione – verso un ecosistema formativo inclusivo

    Seminario in presenza,Venerdì 5 maggio 2023 ore 9:00 – 13:00Centro Servizi Universitari, Aula CS0.1 Policlinico, via del Pozzo, ModenaISCRIZIONI Su Moodle – https://facultydevelopment.unimore.it/ Interverranno:Aziz Rouame e Sofia Cerè, Ausilioteca di Bologna


Seminari e Workshop passati:

  • Università e Inclusione

    Verso un ecosistema formativo inclusivo Serie di incontrida lunedì 17 ottobre 2022, ore 14.30-18.00a giugno 2023ISCRIZIONI Su Moodle – https://facultydevelopment.unimore.it/


  • Introduzione all’Inclusione (ICF e Universal Design for Learning)

    Corso in presenza,lunedì 17 ottobre 2022, ore 14.30-18.00Modena, Dipartimento di Scienze Chimiche  e Geologiche, aula UO 0.3 ISCRIZIONI Su Moodle – https://facultydevelopment.unimore.it/ Il 17 ottobre 2022 alle ore 15.00 il Prof. Lucio Cottini, Ordinario di Pedagogia Speciale dell’Università di Urbino terrà il seminario “Introduzione


  • COME RENDERE UNA LEZIONE PIÙ PARTECIPATA

    Workshop in presenza,venerdì 4 novembre 2022, ore 14.00-18.00Policlinico di Modena CS 0.3.Posti disponibili: 28 ISCRIZIONI Su Moodle – https://facultydevelopment.unimore.it/ La lezione Intesa come un’esposizione articolata e ininterrotta da parte di un insegnante di uno specifico argomento rappresenta per molti l’archetipo